martedì 27 novembre 2007

Sabato, il bello di stare in compagnia......


Nonno li 27-11-2007


Ciao cari lettori ( per adesso nessun commento, ma prima o poi qualcuno lo farà...:) ), posto in ritardo rispetto ai miei tempi soliti, ma il lavoro in questi giorni mi prende un pò.

Sabato scorso, il gruppetto solito si è rinforzato di due new entry, Severino ed Antonio, due scatenati fratellini, amanti delle escursioni in Mtb, e degli asparagi !!!
Appuntamento al solito davanti al negozio Bikextreme, per consentire a me il ritiro del solito Anthem in prestito, in attesa dell'arrivo del mio Reign in versione 2008 :) :)





Sbrigate le varie pratiche, veloce consulto per decidere la destinazione dell'escursione, con l'amico Simba, Coyote Ciociaro e Big Luciano a fare da "rompiballe" invitandoci ad una giornata di pineta con un approccio un pò più "free", e, solo io sò quanto mi è costato dovergli dire di no, ma è così, ormai l'uscita del sabato mettina è un must, solo eventi straordinari potrebbero metterla in discussione!!. Allontanate le sirene ammaliatrici, si decideva di ripercorrere i passi del sabato passato, con obiettivo però di raggiungere l'ingresso della Pineta posto poco prima dello scollinamento Vallerotonda - Acquafondata a quota 1000 mt slm.


Detto fatto, start al gps alle 9,10, durata dell'escursione 2,58 h, distanza coperta 45,63 km, velocità media 15,3 km h, punta massima 59,7 kmh, questi i dati salienti rilevati, ed in basso potete esaminare la traccia sovrapposta in Google....





Il gruppo serrato si avvia verso S.Elia, per poter imboccare il Pecorile, sentiero sterrato che si inerpica tra piante di olivo e....piante di olivo, che ci consente dopo una bella sudata di collegarci alla strada asfaltata che ci consentirà di raggiungere dopo un paio di km l'ingresso della variante Amerigo, altro bel sentiero che si inerpica all'interno della Pineta di vallerotonda, consentendoti l'ingresso all'altezza della tabella di legno.

Li giunti, stanchi ma soddisfatti, il gruppo si divide, per consentire a chi ha problemi di rientro di approcciare la via di casa.

Severino , Antonio e Pietro, si avviano dunque verso Cassino, percorrendo un paio di bei sentieri ( invidia!!) come Area 51 e i saliscendi, mentr io Giovanni e Giuseppe, ripartiamo alla volta delle Serre.

Ragzzi devo dire che è stata dura, ma nessuno aveva voglia di mancare l'obiettivo, e in silenzio, testa bassa, Giovanni in testa a tirare il gruppo pin piano si è passati davanti all'ingrsso del Taglione, terza variante, seconda e finalmente su fino all'ingresso della prima ( li ho potuto apprezzare i lavori fatti da Orko e Coco69 ) e poi asfalto...




Che aggiungere, grazie veramente ai ragazzi per la compagnia, e per non rinunciare mai, nonostante a volte il tempo non ci aiuti.


Grazie.



Nessun commento: